Lingua

Modelleria

Fiore all'occhiello dell’azienda, il reparto  di modelleria utilizza le tecnologie  più moderne e all'avanguardia.

Precisione e tempestività nella realizzazione dei prototipi, puntuale risposta alle richieste della clientela, sono garantite dal costante aggiornamento tecnologico.

Il reparto di modelleria è dotato di due centri di lavoro, di cui uno a 5 assi, di una stampante 3D per una prototipazione rapida e di un modernissimo scanner 3D Revenge Quad, che consente la scansione ottica  per trattamento tridimensionale degli oggetti scansionati. 

La prototipazione è supportata da sistemi laser di misurazione 3D, che consentono una rilevazione dei profili di zeppe, plateau e ceppi estremamente accurata.

Questi strumenti  permettono di ottenere con altissima precisione le superfici tridimensionali degli oggetti scansionati, sfruttando la tecnologia a luce strutturata (PLS).

Dal 1° Ottobre 2018, all’interno dello showroom di materie prime SHOWMATES, troverà spazio la nostra filiale toscana dell’Ufficio Modelleria. La nostra esperienza e la nostra rapidità saranno al servizio degli stilisti che potranno inoltre trovare, all’interno dello showroom, spazi di coworking e meeting areas.