Lingua

Teknostampi


L'azienda oggi

Tekostampi S.r.l.è  una società di recente costituzione ma di maturata competenza, grazie all’ausilio di  personale che vanta un'esperienza trentennale nella costruzione di stampi tecnici per le materie plastiche.

Nella sede di Busto Garolfo (Mi), trovano spazio gli uffici amministrativi, il reparto tecnico di progettazione e l'officina di produzione nella quale sono collocati i centri di lavoro e i diversi macchinari necessari al ciclo di produzione degli stampi. 

In tempi brevissimi vengono realizzati meccanicamente stampi per il settore calzaturiero e stampi basi per scope.

 

I nostri punti di forza

La progettazione degli stampi viene realizzata da personale tecnico altamente qualificato, con l'ausilio di sistemi CAD CAM di ultima generazione.

Le lavorazioni vengono effettuate sia sull’acciaio che sull’alluminio, ma è soprattutto sull’alluminio che si concentrano la nostra ricerca e la nostra esperienza: questo materiale permette infatti di mantenere costi di produzione piuttosto bassi, ma possiede proprietà meccaniche e durezza estremamente adatte allo stampaggio di gran parte dei materiali plastici.

La realizzazione materiale degli stampi è completamente eseguita su centri di lavoro a controllo numerico, eccezion fatta per circuiti di raffreddamento,che vengono eseguiti su una foratrice tradizionale a bandiera.

Il finissaggio e il montaggio degli stampi è affidato ad un personale con esperienza pluriennale.

Il ciclo di lavorazione si conclude con le verifiche e i collaudi necessari: grazie alle presse di prova stampi, viene offerta al cliente la possibilità di approvare il prodotto finito prima del ritiro dello stampo.

 

 

Caratteristiche stampi

Stampi per i settore calzaturiero:

  • stampi per tacchi, a rocchetto, con alleggerimento e spina elastica;
  • stampi per sopratacchi monocomponente e bicomponente;
  • stampi per zeppe e ceppi;
  • stampi per suole.

Altri stampi:

  • stampi tecnici;
  • stampi per basi scope e settore igiene;
  • stampi a iniezione tradizionale e a co-iniezione.